Un vivaio di piante perenni

Buongiorno amici giardinieri !

Philippe Le GoffIl mio nome è Philippe Le Goff. Sono stabilito vicino al Golfo del Morbihan dal 1995, amo le piante ed il giardino. La mia scommessa è quella di riuscine il mio progetto di vita: creare un ambiente di lavoro e di vita gradevoli, unendo una passione, quella delle piante perenni, alle necessità del quotidiano ….

Pur rimanendo io il votre principale interlocutore tecnico e commerciale sullo web, altre persone lavorano al vivaio con me! Insieme formiamo una piccola squadra dinamica e appassionata. La nostra unica preoccupazione è il lavoro ben fatto.

Un vivaio di piante perenni

Il vivaio Le Clos d’Armoise è stato creato nel 1997 ed è durante l’autunno 2002 che abbiamo allestito il nostro reparto vendita per corrispondenza. Il nostro sito internet francese leclosdarmoise.com evolve nel corso degli anni. E’ diventato un attrezzo indissociale dalla nostra attività di vivaio di piante perenni.

L’amore per i giardini non ha frontiera! Con gli anni, la nostra clientela è diventata cosmopolita. Inglesi, Belgi, Tedeschi, Italiani, Spagnoli e beninteso , Francesi !

Per questo motivo, abbiamo deciso di aprirci alla “Europa dei giardini” pubblicando una versione plurilingue semplificata del nostro catalogo: perennialplants.eu, perenni.it!

Se volete approfittare di tutta la ricchezza del nostro contenuto editoriale, vi invitiamo a percorrere il nostro sito in lingua francese leclosdarmoise.com.

Come le nostre piante perenni sono cresciuti nel nostro vivaio

L’insieme delle nostre piante sono coltivate all’apertpo secondo il ciclo di coltura seguente:

* Inverno: il tempo del riposo e della riflessione. E’ durante questo periodo, propozio al lavoro d’ufficio, che elaboriamo la nostra futura collezione di piante e decidiamo della messa in coltura. Un raggio di sole nel rigore dell’inverno? Ne approfittiamo per pulire da capo a fondo il vivaio e il suo giardino.

* Primavera: periodo di effervescenza durante il quale si rinnova l’insieme della collezione: semina, talea, divisione delle racidi. Seguono poi il rinvaso, a maggio, giugno e luglio.

* Estate-Autunno: le nostre piante vengono curate! Si procede al taglio e al diserbo in modo regolare.

Nelle nostre miscele troverete un concime a cessione lenta che garantisce la fertilizzazione per un perdiodo di 12/24 mesi. Sono arricchite inoltre in composto omologato Agricultura Biologica e completate a seconda delle esigenze della pianta: terra argillosa, ammendamento calcareo, terra di brughiera, elementi drenanti (perlite, pozzolane).

Non utilizziamo nessun fertilizzante liquido poichè inducono una crescita artificiale delle piante. Le innaffiature sono fatte a mano, secondo il fabbisogno della pianta. E’ inutile precisare che le limitiamo al massimo! Con esito positivo poichè aumenta la resistenza delle piante alle malattie essendo piu’ ricche in materiale secco e la ripresa garantita.

Riguardante i fitosanitari, non si utilizzano al vivaio prodotti chimici di sintesi. Conduciamo solo una lotta preventiva contro la larva di Otiorhynchus sulcatus, grazie all’aggiunta di nematodi parassiti nel sostrato di coltura (lotta biologica).

Una collezione botanica

Il mondo vegetale è immenso. Sono ritenute solo le piante aventi un interesse particolare, o che hanno fatto le loro prove in situ nel giardino di piante madri del vivaio o nel giardino della nostra clientela a cui rendiamo visita regolarmente. Centinaia di specie vengono coltivate ogni anno e, qualche volta, solamente in pochi esemplari. Amando tutte le piante, ne risulta che la nostra collezione botanica sia molto diversificata. Dalla pianta perenne inevitabile dei giardini da Cottage alla pepita botanica per serra alpina!

Vendita per corrispondenza e consegna

Tutte le piante presenti nel nostro catalogo on-line sono disponibili presso il vivaio o in vendita per corrispondenza.

Le spedizioni sono effettuate ogni settimana, durante tutto l’anno: Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda.

Troverete piu’ ampie informazioni su questa pagina dedicata alla vendita per corrispondenza di piante perenni.

Visita del vivaio

Il vivaio è aperto dal martedi al sabato dalle ore 14 alle ore 18.

Per una visita al di fuori di questi giorni, occorre fissare un appuntamento.

Vivaio Le Clos d’Armoise – Moustoir Lorho – 56450 THEIX – FRANCIA

Télefono: 00 33 (0) 297436255 – Fax: 00 33 (0) 972126311

Una natura splendida, poco ma bene, delle piante sane, un ambiente di lavoro eccezionale, un lavoro collaborativo e pienamente umano. Il nostro vivaio ha aquisito una solida reputazione a livello di qualità delle piante e in termini di servizio. I nostri clienti giardinieri apprezzano ugualmente il senso che diamo al nostro lavoro.

Questi valori sono per noi essenziali. Perchè è insieme che construiamo un gran giardino!

 Ulteriori informazioni:

Vendita per corrispondenza e consegna

Condizioni di vendita

– Scoprire il Golfo del Morbihan (http://fr.wikipedia.org/wiki/Golfe_du_Morbihan)

– Venire in vacanza nel Golfo del Morbihan (http://www.golfedumorbihan.fr/Office-du-tourisme-du-pays-d-auray/presentation/)