Condizioni di vendita – Vivaio Le Clos d’Armoise

Denominazione sociale : Vivavio Le Clos d’Armoise
Sede: Moustoir Lorho – 56450 Theix (Fancia)
Telefono: 0033 (0) 297436255 – Fax 0033 (0) 972126311
Email: Come contattarci
Website: https://www.perenni.it
Siret: 415 234 574 000010 : Codice: APE/NA 011D
IVA: FR52415234574

Il sito è di proprietà del vivaio Le Clos d’Armoise, cosi come l’insieme dei diritti connessi. Ogni riproduzione, totale o parziale, dev’essere sistematicamente sottoposta all’autorizazzione dei proprietari.  Tuttavia, i collegamenti ipertestuali verso il sito sono autorizzati senza richiesta specifica.

– Informazioni sui termini di consegna e disponibilità dei prodotti

L’evasione degli ordini è fatta di volta in volta. Dopo il ricevimento del pagamento, le piante sono riservate e gli ordini spediti la settimana seguente, il lunedi in consegna dal mercoledi per il territorio francese, in consegna dal giovedi per la Germania, il Belgio, l’Olanda, il Lussemburgo, l’Inghilterra, l’Italia, la Spagna ed il Portogallo.

Si puo’ rimandare la consegna a una data piu’ opportuna o consegnare ad un indirizzo (da precisare al momento dell’ordine) diverso da quello della fattura.

– Disponibilità

Tutti gli articoli presenti sul sito sono disponibili.

Qualora una pianta fosse esaurita, essa non verrà sostituita. Vi sarà rimborsata, dopo l’invio del vostro collo, tramite bonifico sul vostro conto corrente.

– Quantitivi minimi per ordine : 6 piante – Grazie per la comprensione

– Pagamento

Al momento dell’acquisto sul sito perennialplants.eu, due modalità di pagamento vi sono proposte:

* pagamento tramite carta di credito

Il pagamento si effettua con una carta di credito sigla CB, VISA o Mastercard, che vi permette di pagare sul sito, tramite un formulario che assicura la protezione dei dati.

* pagamento tramite bonifico bancario

I nostri dati bancari sono i seguenti:
Codice banca : 16006 – Codice sportello: 37011 – N° conto corrernte: 06538609510 – Chiave 33
IBAN: FR76 1600 6370 1106 5386 0951 033
SWIFT: AGRI FR PP 860

In qualsiasi caso, l’ordine è confermato e spedito solo dopo il ricevimento del suo pagamento effettuato con carta di credito o bonifico bancario.

– Danni eventuali durante il trasporto:

I danni riscontrati durante il trasporto sono ovviamente a carico del servizio postale o del corriere e non possiamo esserne ritenuti responsabili.

In ogni caso, vi consigliamo di accettare il collo (essendo le piante degli esseri viventi, non sopporterebbero il viaggio di ritorno al mittente) e di contattarci.

Faremo tutto il possibile, dopo aver svolto le indagini del caso, per riparare il danno.

– Attuazione della garanzia e del servizio postvendita

Per qualsiasi reclamazione, vi preghiamo di contattarci entro 48 ore e faremo di tutto per rimediare ad un’eventuale negligenza.

Non sapendo in che modo saranno coltivate le nostre piante, non possiamo garantirvene l’attecchimento.

– Comi si risolvono i litigi: l’unico Tribunale competente è il Tribunale di Commercio di Vannes (Morbihan – Francia).

– Accettazione delle condizioni

Il cliente riconosce di essere a conoscenza, al momento dell’ordine, delle condizioni particolari di vendita descritte su questa pagina e dichiara espressamente di accettarle senza riserva. Le presenti condizioni generali di vendita dirigono le relazioni contrattuali tra il vivaio Le Clos d’Armoise ed il suo cliente, entrambe le parti le accettano senza riserva.

– Prodotti

Le fotografie degli articoli non sono contrattuali. Qualora vi fossero degli errori, in nessun caso il sito perennialplants.eu potrebbe esserne ritenuto responsabile.

– Ordini

I sistemi di registrazione automatica valgono come facenti prova del tipo, del contenuto e della data dell’ordine. Il vivaio Le Clos d’Armoise manderà una conferma d’ordine al cliente all’indirizzo e-mail che quest’ultimo avrà indicato. La vendita sarà effettiva solo dopo il ricevimento della conferma d’ordine ed il ricevimento del suo pagamento.
Il vivaio Le Clos d’Armoise si riserva il diritto di annullare tutti gli ordini di un cliente con il quale dei litigi fossero pendenti e relativi al pagamento di un ordine precedente.

Al momento dell’ordine, i dati trascritti dall’acquirente, ne impegnano la sua responsabilità: in caso di errore nell’indirizzo del destinatario, il venditore non sarà ritenuto responsabile dell’impossibilità di effettuare la consegna.

– Consegna

Dopo la conferma d’ordine, il vivaio Le Clos d’Armoise si impegna a consegnare al corriere, tutti gli articoli ordinati dall’acquirente. Il corriere si impegna contrattualmente con il vivaio Le Clos d’Armoise, a consegnare l’ordine all’indirizzo che l’acquirente avrà indicato al vivaio.

Inoltre, per le consegne al di fuori del territorio francese, il cliente si impegna a pagare tutte le tasse dovute al momento dell’importazione: tasse doganali, IVA, e tutte le altre tasse dovute ai sensi delle leggi in vigore nel Paese dove l’ordine è consegnato.

Tutti gli ordini effettuati al di fuori del confine francese, sono destinati ad uso personale dei clienti. I clienti o i destinatari degli articoli hanno un divieto di rivendita sia parziale che totale.
Il vivaio Le Clos d’Armoise si libera di fatto da ogni responsabilità giuridica qualora il cliente non pagasse le tasse dovute.

La consegna sarà effettuata dalla posta, tramite il servizio ‘colissimo’ seguendo la scelta del trasporto fatta dal cliente sul territorio francese.

La consegna avviene nella fascia oraria richiesta dal cliente, all’indirizzo del destinatario indicato, o in caso di assenza, ad un’altra persona autorizzata dal cliente.
Il ritardo eventuale non consente all’acquirente il risarcimento dei danni e degli interessi.
Le consegne nei Paesi della CEE sono effettuate dalla Posta tramite il servizio ‘Colissimo’ monitorato Europa. Per le consegne al di fuori della CEE la consegna è effettuata con servizi postali internazionali.

Sono da considerare come caso di forza maggiore, che disimpegnano il venditore dal suo obbligo di consegna, la guerra, le sommosse, gli incendi, gli scioperi, gli incidenti e l’impossibilità rifornimento.

Le merci viaggiano sempre a rischio e pericolo del destinatario. Controllate sempre il vostro collo al momento della consegna. Avete 48 ore per emettere le doglianze al corriere in caso di articoli mancanti o degradati.

– Ritrattazione

Disponete di 7 giorni (dalla data del ricevimento ordine) per farvi un’opinione. In caso di sostituzione o di rimborso, dovete rimandare indietro l’articolo/gli articoli nuovi ed intatti, nel loro imballaggio di origine, all’indirizzo seguente: Pépinière Le Clos d’Armoise – Moustoir Lorho – 56450 Theix (Francia).

Se volete far valere il diritto di ritrattazione , il vivaio Le Clos d’Armoise è obbligato a rimborsare le somme versate dal cliente, senza spese. Il rimborso deve avvenire in un tempo massimo di 15 giorni.

– Prezzo:

Il prezzo è stabilito in euro. Il prezzo indicato sulla scheda del prodotto non include il trasporto. Il prezzo totale ndicato sulla conferma d’ordine è definitivo, comprensivo di ogni tassa e comprensivo dell’IVA per la Francia e per tutti gli altri Paesi della comunità europea. Questo prezzo include il costo dell’articolo, le spese di gestione, di imballo e di conservazione delle piante.

Le spese di trasporto.

Vedere la pagina successiva : https://www.vivaio.perenni.it/vendita-per-corrispondenza-di-piante-perenni/

– Controversie

Il vivaio le Clos d’Armoise si riserva il diritto di rifiutare ogni ordine proveniente da un cliente con il quale già esistesse una controversia.

Il presente contratto è sottomesso alla legge francese. Il vivaio Le Clos d’Armoise non puo’ essere ritenuto responsabile di danni di ogni tipo, che potrebbero risultare dal malfunzionamento o dal cattivo uso dei prodotti commercializzati.

La responsabilità del vivaio Le Clos d’Armoise sarà in ogni caso, limitata all’importo dell’ordine e non puo’ essere contestata per un semplice errore o omissioni che potrebbero verificarsi malgrado le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti.

In caso di difficoltà nell’applicare il presente contratto, l’acquirente ha la possibilità, prima di qualsiasi azione giudiziaria, di trovare una soluzione amichevole in modo particolare con l’aiuto di un’associazione esperta nel ramo, di un’associazione di consumatori o di qualsiasi altro consigliere di sua scelta. Va ricordato che la ricerca di una soluzione amichevole non interrompe il “breve termine” della garanzia legale, nè la durata della garanzia contrattuale.

Si rammenta che in linea generale e a discrezione del Tribunale, l’osservanza delle disposizioni del presente contratto relative alla garanzia contrattuale, suppone che l’acquirente onori i suoi impegni finanziari verso il venditore. I reclami o contestazioni saranno sempre accolti con benevolenza, credendo sempre nella presunta buona fede di chi si preoccupa di esporre questi casi.

In caso di controversia, il cliente si rivolgerà in primo luogo all’impresa per ottenere una soluzione amichevole.

Se cio’ non avviene, soltanto il Tribunale di Commercio di Vannes (56 – France) è competente, qualunque sia il luogo di consegna e il modo di pagamento accettato.

– Garanzia

Non sapendo in che modo coltiverete le nostre piante, non possiamo garantirvene l’attecchimento.

In tutti i casi, il vivaio Le Clos d’Armoise, non potrà essere tenuto responsabile del mancato rispetto delle normative e delle leggi in vigore nel Paese ricevente.

La responsabilità del vivavio Le Clos d’Armoise è sistematicamente limitata al valore del prodotto in causa, valore alla data della vendita e questo senza possibilità di ricorso verso il marchio o il fabbricante del prodotto. In ogni caso, il cliente ha il beneficio della garanzia legale di preclusione e dei vizi occulti (art. 1625 e seguenti del Codice Civile). Se l’acquirente apporta la prova del vizio occulto, il venditore deve legalemente ripararne tutte le conseguenze (art. 1641 e seguenti del Codice Civile).

Se l’acquirente si rivolge al Tribunale, lo deve fare in un “tempo breve” a decorrere dalla data della scoperta del vizio occulto (art. 1648 del Codice Civile).

Avete la possibilità di contattarci: dal lunedi al sabato al seguente numero telefonico: 00 33 (0) 297 43 62 55, dalle ore 9 alle 17, con l’aiuto del sito.

– Infomazioni legali

Il riempimento dei dati nominativi, raccolti ai fini della vendita a distanza, è obbligatorrio. Queste informazioni sono indispensabili per l’evasione e l’invio dell’ordine, per la fatturazione e per il contratto di garanzia.

La mancanza di informazioni comporta la non convalida dell’ordine. In conformità alla legge “Informatica e Libertà”, l’elaborazione delle informazioni nominative relative ai clienti ha dato luogo ad una dichiarazione presso la Commissione Nazionale dell’Informatica e delle Libertà (CNIL).

Il cliente dispone (art. 34 della legge del 6 gennaio 1978) di un diritto di accesso, di modifica, di rettifica e di annullamento dei dati che lo riguardano, che puo’ far valere presso il vivavio Le Clos d’Armoise.

Inoltre, il vivaio Le Clos d’Armoise si impegna a non diffondere, gratuitamente o a pagamento, i dati dei suoi clienti ad un terzo.